News

Da oggi potete contattarci anche con WhatsApp al numero 0458006271

 Siamo tornati  
Vi aspettiamo in negozio pronti ad accogliervi nel rispetto delle direttive ministeriali e governative. 
Vi ricordiamo che l'ingresso è consentito indossando correttamente la mascherina.
Vi ringraziamo per la collaborazione 
A presto

Come pulire l’argento


Conoscendo l’argento e tutte le sue eccellenti proprietà, ce se ne innamora: è così che la manutenzione diventa un compromesso più che accettabile!
L’argento è un materiale facile da trattare e da mantenere: più lo si usa, più diventa bello e vissuto. La posateria va usata tutti i giorni senza che ci si debba preoccupare di strisciarla e può essere lavata in lavastoviglie con detersivi poco aggressivi, esclusi i pezzi composti da altri materiali tipo corno, plexi e altro.
Per esaltare la bellezza dell’argento è sufficiente asciugare bene gli oggetti con un panno morbido dopo il lavaggio.
Consigli preziosi: quando l’argento viene a contatto con sale, limone e parmigiano oppure aceto, deve essere pulito con acqua corrente ed asciugato completamente. Per mantenere splendidi gli argenti è consigliabile riporli nelle custodie antiossidanti, e conservarli in luogo asciutto.
L’acqua dura e calcarea può causare il formarsi delle macchie sulle superfici. Gioielleria Boner vi raccomanda di sciacquare bene ed asciugare molto bene gli oggetti, durante le operazioni di pulizia. L’uso quotidiano fa bene all’argento perché ne rallenta l’ossidazione. Per una pulizia accurata ed approfondita si consiglia di utilizzare saltuariamente anche prodotti detergenti ad immersione come il “bagno argento”, prodotto che troverete in vendita presso il nostro negozio. Ha una caratteristica davvero unica: quella di potere essere riciclato per parecchie e differite manutenzioni. Presso Gioielleria Boner potete trovare altri prodotti di pulizia, come la crema e il panno antiossidante, che rimuovono velocemente l’ingiallimento perché già imbevuti di sostanza detergente e lucidante.

Contatti

Il tuo orologio è impermeabile?


L’impermeabilità di un orologio non è una caratteristica permanente. Soprattutto le guarnizioni e i sistemi di tenuta sottostanno all’usura e all’invecchiamento naturale. 

Precauzioni essenziali in materia di impermeabilità:
  • Non attivate mai i pulsanti del cronografo sott’acqua o quando l’orologio è bagnato (a meno che non si tratti di uno dei modelli Breitling dotati di un sistema brevettato di pulsanti magnetici, impermeabili fino a una profondità di 2000 metri). 
  • Non estraete né utilizzate mai una corona sott’acqua o quando l’orologio è bagnato (questo vale sia per le corone standard che per quelle a vite).
  • Se l’orologio è dotato di una corona a vite, assicuratevi che sia bloccata prima di qualsiasi utilizzo in acqua. Lo stesso vale per i pulsanti a vite.
  • Non cercate mai di aprire la cassa da soli.
  • In caso di acqua o condensa sotto il vetro, portate l’orologio il più rapidamente possibile presso la nostra gioielleria.

Se il vostro orologio è impermeabile sul fondello dell’orologio dovete verificare la presenza della scritta WATER RESISTANT. 
Premettendo che 1BAR corrisponde a 10 metri:  
  • Water resistant 3BAR: resiste solo a piccoli spruzzi di acqua e alla pioggia; 
  • Water resistant 5BAR: indicato per un uso quotidiano, come ad esempio il bagno, la doccia o il lavaggio mani; 
  • Water resistant 10BAR: indicato per chi pratica nuoto o snorkeling; 
  • Water resistant 20BAR: indicato per le immersioni.
Contatti
Icona-Telefono
Scopri i segreti dei gioielli e degli orologi: Gioielleria Boner ti aspetta in Piazzetta Monte 2
Consulta la mappa
Share by: